Report Wcs Osu parade & Karaoke Party

4 Agosto –Osu Parade e Karaoke party-

 

In questa giornata come avevo precedentemente detto avevamo la mattinata libera per poter andare a fare un pò di compere nella zona vicino all’hotel.

Ci diamo appuntamento nella hall con Sabrina verso le 9 dopo aver fatto colazione e approfittiamo anche per invitare le ragazze spagnole con la loro organizzatrice.

Eravamo state avvisate dallo staff che verso le 11 avremmo avuto l’onore di essere intervistate dalla Tv nazionale giapponese insieme al Brasile!Dopo questa intervista ne abbiamo anche accordata una con Emanuela e Max di ambition.

Facciamo dunque un rapido giretto di un centro commerciale,dove mi compro il mio primo yukata e una miriade di cosuccie al negozietto tutto a 100 yen del sesto piano😄

Tornate in Hotel veniamo a sapere da Paul,uno dello staff della tv aichi che l’intervista si svolgerà in una delle nostre camere e viene scelta la mia…XD era un po’ un delirio per via della scatola mezza aperta ma sono riuscita a sistemarla in tempo preparando sul letto il costume per la parata.

La troupe arriva in stanza puntuale e fa una serie di riprese ai pezzi del cosplay e alla mia scatolona che troneggiava in fondo al mio letto destando anche la loro curiosità (cominciavano a dirmi che dentro c’era la nostra “secret weapon”…ahahha😄 vabbè).

Successivamente fanno sedere me e Verena sul letto e cominciano a farci varie domande riguardanti il Giappone e cosa ne pensavamo di questa esperienza del Wcs.

La rappresentante della televisione è stata davvero carinissima e ci ha subito detto che tifava Italia!^_^ Finite le domande ci fanno fare una serie di “scenette teatrali programmate”😄

Vedendo i vari sacchetti dello shopping della mattinata scoprono che mi sono comprata uno yukata,beh,me lo fanno scartare tutto e ci fanno recitare una piccola gag dove Verena mi aiutava ad indossarlo…non vi dico cosa è stato per trattenere le risate😄

Dopo aver salutato tutti è il turno dei nostri connazionali di ambition che ci fanno due interviste separate nelle nostre stanze fino all’ora di pranzo.

Anche loro disponibilissimi,visto il mio imbarazzo mi impappinavo spesso!XD

L’intervista finisce abbastanza tardi e ci mettiamo subito al lavoro per prepararci alla parata,il pranzo è super fugace,Sabrina,nostro angelo custode ci porta delle cose da mangiare velocemente in camera.

Alle 15 ci ritroviamo tutti nella hall pronti per arrivare in bus al punto di avvio della parata.

Io per questo evento ho scelto un altro personaggio da King of Fighters Maximum impact 2 (eh si mi sono innamorata di nuovo XD)e non tradisco la mia fede per i picchiaduro,Il suo nome è Mignon Beart.

Verena invece indossa il costume di Hikaru da Angelic Layer,anche questo davvero fantastico.

Per quanto riguarda le altre nazioni:

Brasile -Alucard da castelvania e Sailor neptun

Spagna –due personaggi da un nuovo anime,Saint October

Francia –non ne ho la più pallida idea,ma Isabelle indossava un costume molto ottocentesco e Damien era in crossplay ma nn sò assolutamente i nomi dei pers.

Germania –Stellar da Gundam Seed e un pers da Dg Charat.

Danimarca –Perdonate l’ignoranza ma non conosco i nomi dei loro pers,sono sul genere vampiresco con delle divise.

Messico- Rikku e Yuna da Final fantasy X2.

Thailandia- una versione secondaria di Kakashi e suo fratello(credo) da Naruto

Cina- Shin da Nana e l’altro ragazzo non ricordo cosa portasse.

Singapore- Il ragazzo biondo di Kingdom Hearts 2 e una Chun-li

Corea- due stupendi personaggi da Guilty gear,realizzati davvero benissimo.

Del Giappone ricordo solo la coppia di Osaka- Princess Mononoke e Howl,

e solo la ragazza delle coppia di Tokyo che portava una versione di Lacus di Gundam.

Saliti sul bus ci dirigiamo al quartiere di Osu e scendiamo direttamente davanti alla galleria commerciale dove si svolge la parata per le 16 del pomeriggio.

Prima cosa che si nota…….un caldo BESTIALE,un’umidità nell’aria da boccheggiare,anche se ci vengono dati dei ventaglietti del wcs non si riesce comunque a respirare ma… si parte!

Procediamo subito lungo tutto il percorso e l’atmosfera è incredibile!è pieno zeppo di gente da tutti e due i lati dove camminiamo,tutti che scattano foto,ti chiedono pose,cellulari e fotocamere

 OVUNQUE!XD

È stato incredibile!dopo due o tre stop durante il tragitto per fare le foto ufficiali per la stampa ci dirigiamo al punto di arrivo che coincide con un grande tempio.

Lì veniamo reidratati vista l’enorme quantità di liquidi che avevamo perso!XD

Abbiamo circa una mezz’oretta di stop che passiamo a fare foto e a parlare,alcuni visitano il tempio.

In questa occasione incontriamo per la prima volta Giorgia,che portava il cartello di apertura ,mentre Robberto l’abbiamo salutato durante il tragitto della parata.

Ci raggiungono anche Max ed Emanuela di Ambition.

Dopo un po’ veniamo richiamati all’ordine e ci fanno salire una grande scalinata che porta ad un’altra enorme scalinata completamente presa d’assalto dai fotografi,dai media e da gente comune…davvero una cosa impressionante ragazzi…lì per la prima volta mi sono sentita tremare le gambe alla vista di tutta quella fiumana di persone!!!

Ci fanno scendere nazione per nazione e noi siamo le prime!XD

È stato meraviglioso!siamo state circa un quarto d’ora a posare per tutti che si accalcavano uno sopra l’altro in una maniera incredibile e nel frattempo il caldo ci uccideva ma è stata un’esperienza fantastica! (divertenti alcuni fotografi muniti di sgabelletto o sedie traballanti di vario tipo per fotografare meglioXD)

Finita questa fase viene fatto un varco tra i fotografi e ci dirigono verso un palco allestito in zona dove poco prima si era svolto uno spettacolo con i  suonatori di tamburi.

Ci avviciniamo al palco e poco dopo che la presentatrice annunciava il nostro arrivo è venuto giù  il diluvio universale!!!XD

Eh si un vero acquazzone in piena regola che ci bagna tutti da capo a piedi!per fortuna dopo pochi minuti arriva il bus della tv aichi che ci riporta subito all’hotel stanchi e inumiditi!eh eh😄

Alle 18 anche questa esperienza era finita.

Tornate in camera ci prepariamo per la cena che si svolgerà in un locale di karaoke della joysound,altro sponsor del Wcs.

Qui abbiamo passato una serata divertentissima anche se io ero davvero a pezzi vista la faticaccia della giornata,poi siccome non mangiavo abbastanza il mio fisico ne ha risentito moltissimo.

Abbiamo cantato e fatto i pazzi fino alle 22 circa,Verena ha cantato con diverse rappresentanze delle varie nazioni e io mi sono aggiunta al coro di “We are the world”con tutti i presenti,ognuno poteva scegliere una canzone a suo piacimento,giapponese e non e cantarla senza problemi.

Alla fine della serata anche qui ci vengono regalati alcuni souvenir tipici giapponesi,io mi sono beccata una bandierina(carinissima con un gattone)sul genere di quelle che sono al di fuori delle porte dei ristoranti giapponesi più una scatoletta.

Torniamo in hotel in taxi chiamato dalla tv aichi.

E anche qui coma profondo fino alla mattinata della gara!^_^

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  

Informazioni su Maria

Sono una ragazza semplice e tranquilla, ...Ho una grande passione,l'arte,l'essere creativa per me è fonte di vita,dipingo e disegno da quando ero piccola...ho sperimentato questa creatività anche tramite la creazione di costumi e accessori di ogni tipo attravreso il COSPLAY,fenomeno di origine giapponese dove ci si immedesima nei panni di personaggi presi da fumetti,videogiochi,cartoni o film... Questo amore per l'arte è entrato anche a far parte dell'ambito lavorativo dato che mi sono specializzata nella creazione di decori professionali per residenze private e locali... ...Adoro l'Oriente,soprattutto il Giappone,un luogo stupendo che sono riuscita a visitare vincendo un viaggio proprio tramite la mia passione per il cosplay,partecipando al World cosplay Summit di Nagoya,un evento mondiale per questo ambito ed indimenticabile,tutto sotto i riflettori della tv giapponese.... Penso che non scoderò mai quando il presidente di giuria Monkey Punch,il mitico papà di Lupin III mi disse:"con il tuo costume rappresenti l'eleganza del Giappone"...avevo le lacrime agli occhi e questa passione mi ha dato tante emozioni... sono una ragazza innamorata di una persona speciale...dedico un angolino anche a lui perchè se lo merita tutto dato che è l'uomo della mia vita che mi da ispirazione e forza...Sei tutto Andrea! ...Alla fine che dire,sono felice di condividere i miei interessi e le mie vicende con voi che passate di qua!^^
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

3 risposte a Report Wcs Osu parade & Karaoke Party

  1. Luca ha detto:

    Bel resoconto, e splendide le foto! ^^

  2. ___PROF___ ha detto:

    :-)))
    PROF
     
    ps: … e pure vicino di casa.. 

  3. Demetrio ha detto:

    senti non ho molto tempo per scriverti perciò ti lascio il mio indirizzo di posta….se vuoi fai un salto ke mi piacerebbe anto farmi una kiakkerata cn te…..bellissime le foto dei caraibi….avrei voluto essere al posto tuo!!!cia notte=]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...