World cosplay summit 2007-Report 1&2 Agosto

Eccomi qui a raccontare i primi tre giorni della settimana del Wcs!visti alcuni problemi di connessione a casa vi scrivo da un computer clandestino!XD

Finalmente sono riuscita a riposarmi e trovare un pò di tempo per descrivere tutto quello che abbiamo vissuto!^^

Partenza;Arrivo a Nagoya;primo evento cosplay

(1-2-3 Agosto)

1-2 /08/2007

La nostra avventura comincia il primo di Agosto partendo prestissimo da casa nostra qui nel maceratese con destinazione Bologna dove avevamo l’aereo per Francoforte alle 10:15.

La spedizione è composta da mio padre e mia madre che fanno salire Verena e poi dal fantastico furgone guidato dal mio ragazzo contenente la mia enorme scatola e quella della mia compagna!

Non vi dico che croce è stata preparare nei giorni precedenti quell’enorme bara e le varie notti insonni che mi ha causato!…=_= (misure 1,60 di larghezza per 1 di altezza e circa una 70ina di cm di spessore!)

poi naturalmente avevo una paura matta che in Giappone non ci arrivasse mai vista la sua immensità!XD

il viaggio trascorre tranquillo e arriviamo all’aeroporto Marconi di Bologna per le 8 circa e lì comincia il primo grande travaglio…

diciamo che innanzitutto non passavamo inosservate con un carrelletto equivoco portante quelle due scatole interessanti..eh eh😄

cominciamo a fare la fila per il check-in

nel frattempo un ometto curioso viene a chiederci che diavolo ci fosse dentro i nostri bagagli extra

e alla fine presentandoci ci dice che è il caposcalo dell’aeroporto!

Facendo moine di tutti i tipi e dicendogli che dovevamo rappresentare l’Italia in Giappone per un concorso ci mette subito una MEGA MEGA MEGA buona parolina per fare arrivare sani e salvi i nostri scatoloni a Nagoya e ci fa uno sconto sovrumano per il sovrappeso che naturalmente c’era(la mia valigia era sui 13kg mentre lo scatolone ne pesava addirittura 22….XD)!

Non potete immaginare il sollievo di quell’attimo!

Finito il check-in ci addentriamo nel nostro terminal e il volo che ci porta poi a Francoforte và tranquillo(deliziose le barrettine al cioccolato che ci hanno passato!=3)

Arrivate a Francoforte  alle 11:45 circa,avevamo un pò di orette libere prima di ripartire per il volo diretto a Nagoya che c’era alle 14:30,quindi abbiamo cercato in giro per beccare la nostra collaboratrice per il Wcs,Sabrina Perrucca,organizzatrice anche di Romics.

Vagando per l’aeroporto abbiamo beccato prima di tutti il duo spagnolo e quello tedesco,poi si sono anche avvicinati i super-asociali francesi! (eh si all’inizio erano davvero due lastre di ghiaccio…)

Damien,il ragazzo aveva una tenuta a dir poco stramba…si è presentato in accappatoio azzurro cielo e mega occhialoni alla Sandra Mondaini…XD MAH!!

alla fine poi becchiamo anche Sabrina e dopo un po di tempo passato a parlare siamo pronte per il lungo viaggio!

Il volo personalmente procede bene,i posti come su quello precedente di aereo,sono vicini,il tempo,l’ho passato per l’80% in stato comatoso dato che mi ero munita di pasticche-sonnifero da viaggio!XD

Anche Verena dorme tranquilla o ripassa le canzoni per il karaoke!

Puntualissimi arriviamo a Nagoya per le 9 di mattina del 2 Agosto,con  il fuso orario del Sol Levante  e la stanchezza che già comincia a farsi sentire.

All’aeroporto di Nagoya andiamo subito a ritirare i bagagli che,grazie all’omino caposcalo di Bologna,arrivano tutti sani e salvi!(credo proprio che gli farò una statua!)

Ero già terrorizzata perché alle spagnole non erano giunti a destinazione!per fortuna il giorno dopo li hanno riavuti.

Passato il controllo passaporti ci accoglie tutto lo staff della tv aichi con cartello e magliette del Wcs!c’erano fotografi e telecamere che ci hanno immortalato con le nostre facce sconvolte dal lungo volo😄

La mia graziosa scatola-bara è subito saltata all’occhio di tutti i presenti ed è stata immediatamente coniata la frase:”ITALY HAS GOT BIG BOXES”!la tradizione non è stata ignorata neanche quest’anno,ci dobbiamo far riconoscere!XD

A stento dunque la big box entra nel pulmino di ordinanza del summit coprendo tutta la visuale frontale dei presenti!…eh eh eh😄

Partiamo poi per gli uffici della tv aichi dove avremo un meeting per discutere dell’ordine delle esibizioni della finale.

Bellissimo lo studio con tanto di scrivania personalizzata con su scritto Italy!

Durante il meeting ci fanno estrarre a sorte i vari numeri che andranno a creare la scaletta delle varie performance,a noi capita il numero sei!^_^

Finito questo primo incontro ci riportano all’hotel e ci ridiamo appuntamento per il tardo pomeriggio dove avremmo avuto un altro meeting con i vari tecnici del palco per parlare nel dettaglio dell’esibizione.

Arrivate all’hotel facciamo il check-in e ci dirigiamo verso le nostre stanze,la scatola è riuscita a passare anche nell’ascensore e anche nella porta della camera per fortuna,anche se 22 kg non erano proprio simpatici da portare su😄

Ci riposiamo e cambiamo per poi andare a fare un piccolo break a base di ramen in un ristorantino accanto all’hotel.

Troviamo anche un pò di tempo per impazzire nei famosi box fotografici Puri cure!

La nostra planning session per l’esibizione è verso le 18:45,torniamo agli studi della tv aichi e passiamo una mezz’oretta a discutere dei vari tipi di luci,di microfoni e disposizioni varie degli oggetti sul palco.

Una volta terminato il tutto ci dirigiamo di nuovo all’hotel per poi partire per una cena con tutte le varie squadre e lo staff del summit.

Il ristorante è carinissimo,tipico giapponese dove si sta seduti a terra senza scarpe (c’era anche un simpatico sistema di deodorazione dei “bassi fondi” con tanto di spruzzo profumato per i piedi!)

Io purtroppo sin da subito non ho avuto un buon rapporto con le varie pietanze(vista la presenza del cetriolo ovunque,che io personalmente odio XD) e mi sono gettata a capofitto su fritti misti e su una pseudo pizza che navigava nell’olio!XD

Devo dire che però ci hanno davvero rimpinzato e le portate non finivano mai sia di cibo che di bevande!

Abbiamo festeggiato e mangiato fino alle 23 circa,finita la cena ci siamo diretti alla visita in notturna dell’Oasis 21,la struttura che avrebbe ospitato la finale quel fine settimana.

Dopo un breve giro per i negozi del posto,siamo tornati in hotel e io sono letteralmente collassata sul letto!XD

Ma prima di infilarmi nelle coperte ho un aneddoto divertente da aggiungere!XD

Entrando in bagno l’unica luce che lo illuminava si fulmina immediatamente all’accensione e io…dopo un serie di ingiurie varie vado nella hall mezza in pigiama e cerco di spiegare il problema ad un tizio della reception che naturalmente prima di capire in inglese ci mette una vita!una volta capito il problema mi accompagna fino in camera con una lampadina nuova e si cimenta elettricista…si toglie le scarpe,si arrampica sulla vasca e una volta messa bene la lampadina nuova si sbilancia e si schianta con il sedere e le gambe all’aria all’interno della vasca da bagno…..e io “Are you ok???!!”….anche qui risate a non finire…poretto!!!!XD

Il giorno dopo ci aspettava una giornata ricca di impegni e il nostro primo evento ufficiale in cosplay.

3 Agosto –Visita allo stabilimento Brother e al governatore della prefettura di Aichi-Prove-

La giornata inizia con sveglia alle 9 per poi ritrovarsi tutti alla hall dell’hotel alle 10:30.

Come gia programmato al meeting del giorno precedente,le varie rappresentanze vengono divise in due gruppi A e B.

I due gruppi avrebbero svolto attività diverse.

Noi facevamo parte del gruppo B insieme alla Thailandia,alla Cina,al Brasile,Singapore e Corea.

Dalle 11 fino alle 13:30 abbiamo visitato tutti insieme,gruppo A e B, lo stabilimento della Brother,uno dei più grandi sponsor che finanziano il Wcs.

Ci hanno fatto vedere un filmato che riguardava la storia della ditta e poi ci hanno lasciato carta bianca nel visitare uno show room pieno di prodotti tecnologici della casa.

Tutti che si alternavano nel testare il nuovo modello di karaoke (cantando la sigla di evangelion o di saint seiya circa mille volte XD)o le fantastiche macchinette degli stiker personalizzati!dei piccoli telecomandi dove si potevano scegliere fantasie e testo per poi stampare direttamente adesivi!carinissimi!(io ne ho fatti tipo una decina XD)

Finita questa parte di svago abbiamo fatto pranzo al buffet che ci era stato offerto e poi abbiamo posato per un pò all’aperto in gruppo con delle magliette che la brother ci ha regalato con su stampate le nostre foto alla selezione per il Wcs.

Abbiamo dunque lasciato il gruppo A e ci siamo dirette all’hotel con gli altri del gruppo B per prepararci ad indossare il nostro costume.

L’appuntamento alla hall era per le 15:45,

io ho scelto di indossare il costume di Kula Diamond da King of  Fighters Maximum impact 2,ho preparato non la tutina ufficiale ma uno secondario-bouns che danno nel videogioco,me ne sono innamorata vedendo una sua action figure quest’inverno!

Verena invece ha indossato il costume di Karin,un graziosissimo fumetto uscito da pochissimo in Giappone!il vestito era davvero puccioso!^_^

I rappresentanti del Brasile hanno scelto Cloud e Sephirot da FF 7advent children.

La Corea ha scelto due personaggi da magna carta.

La Cina ha scelto due pers che non conosco ma che avevano divise uguali e parrucche diverse.

Le ragazze di Singapore due pers da Sakura Wars.

Infine le ragazze tailandesi (EBBENE SI,nuovo scoop,sono due ragazze😄,un giorno ci hanno divisi uomini e donne per andare a cambiarci e loro sono venute con noi quindi…XD)

Hanno scelto sempre due pers da FF 7 advent children.

Che dire tutti davvero stupendi.

Siamo tutti saliti sul bus e per le 16:45 eravamo al municipio della  prefettura di Aichi dove avremmo avuto un incontro con il suo governatore.

Un’atmosfera davvero super formale con guardie ovunque che ci hanno scortato fino alla stanza principale,il tratto di strada era anche pieno di fotografi e cameraman.

Arrivati alla stanza c’era una grande tavolata dove ci hanno fatto sedere di fronte al signor governatore.

L’accoglienza è stata calorosa ed è partito subito un imbarazzante interrogatorio nel silenzio più totale con fotografi e telecamere che puntavano dove ognuno doveva dire il proprio nome,quello del suo cosplay e la nazionalità😄 il governatore alla presentazione di Verena ci si è fatto pure scappare un “kawaii neee”con tanto di risatine compiaciute dei presenti…ahahahah oddio😄

Dopo aver rotto un pò il ghiaccio il governatore ci ha fatto un piccolo discorso spiegando che il cosplay è fonte anche di turismo per il Giappone e che è stato molto felice di poter ospitare cosi tante nazionalità nella città di Nagoya.

Dopo una tazza di the verde passiamo ai saluti e ci viene regalata una splendida ceramica giapponese decorata con madreperla e corallo!davvero uno stupendo pensiero!

Finita questa visita per le 17:15 veniamo portati all’Oasis 21 dove si svolgeranno le prove fino a tarda serata,fino a circa le 23.

Appena arrivate incontriamo per la prima volta Emanuela Pancotto e Max di Ambition che ci seguiranno per tutto l’evento.

Ogni nazione ha avuto circa una 15ina di minuti per provare e si è seguita la scaletta delineata per la finale.

Finite le prove stanchissimi ci dirigiamo all’hotel e prima di andare a dormire mi cimento nell’apertura della mia scatola e tolgo tutto lo strato superiore di imballaggio,fatta quest’ultima sfacchinata vado dritta in coma sul letto!

Il giorno successivo avremmo avuto la mattinata libera per poi prepararci nel pomeriggio per la parata di Osu.

Vi lascio con l’enorme carrellata di foto relativa agli eventi sopra descritti!^^

spero che vi piacciano!=3

baciiiniii!!!

Informazioni su Maria

Sono una ragazza semplice e tranquilla, ...Ho una grande passione,l'arte,l'essere creativa per me è fonte di vita,dipingo e disegno da quando ero piccola...ho sperimentato questa creatività anche tramite la creazione di costumi e accessori di ogni tipo attravreso il COSPLAY,fenomeno di origine giapponese dove ci si immedesima nei panni di personaggi presi da fumetti,videogiochi,cartoni o film... Questo amore per l'arte è entrato anche a far parte dell'ambito lavorativo dato che mi sono specializzata nella creazione di decori professionali per residenze private e locali... ...Adoro l'Oriente,soprattutto il Giappone,un luogo stupendo che sono riuscita a visitare vincendo un viaggio proprio tramite la mia passione per il cosplay,partecipando al World cosplay Summit di Nagoya,un evento mondiale per questo ambito ed indimenticabile,tutto sotto i riflettori della tv giapponese.... Penso che non scoderò mai quando il presidente di giuria Monkey Punch,il mitico papà di Lupin III mi disse:"con il tuo costume rappresenti l'eleganza del Giappone"...avevo le lacrime agli occhi e questa passione mi ha dato tante emozioni... sono una ragazza innamorata di una persona speciale...dedico un angolino anche a lui perchè se lo merita tutto dato che è l'uomo della mia vita che mi da ispirazione e forza...Sei tutto Andrea! ...Alla fine che dire,sono felice di condividere i miei interessi e le mie vicende con voi che passate di qua!^^
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

9 risposte a World cosplay summit 2007-Report 1&2 Agosto

1. Luca ha detto:

Wow, bel resoconto!Non vedo l\’ora di leggere il resto! ^^

2. Mary ha detto:

eh eh grazie mille!adesso ho appena finito di fare quello del giorno della parata!^^
    poi comincerò a mettere un mare di foto!XD

3. Fabricio ha detto:

Prima\\o/

4. Emanuele ha detto:

complimenti per il tuo profilo…..cmq devo dire che sei proprio carina

5. nessuno ha detto:

è curioso e affascinante nello stesso momento, quanta creatività e vitalità è possibile avere. In un mondo che pare appiattito e fine a se stesso, questa meraviglia dell\’essere e del condividere, aggiunge speranze alle nostre emozioni.

6. matteo ha detto:

CIAO VOLEVO DIRTI KE SEI TROPPO BELLA.!!

7. °°Aℓєѕѕiu¢¢iα ha detto:

ma sauu..ke calinO il your blOg,mi piaze
    Paxa da me xun saluto baciiii

8. nello ha detto:

ciao sono nello ti volevo fare i complimenti x il tuo blog, è a dir poco stupendo, anke io amo il giappone e la sua cultura… se ti va aggiungimi!!  ciao e ancora complimenti

9. Mary ha detto:

Grazie nello =) allora ti aggiungerò al piu presto =)