Report 6/08/07 Wcs-Conferenza aereporto Nagoya-

-Report 6 Agosto 2007-World cosplay summit-Conferenza all’areoporto di Nagoya-

Dopo le fatiche e tutta l’adrenalina della finale ci aspettavano due giornate spensierate!^^

La prima questa del 6 Agosto comprendeva l’ultimo evento cosplay,precisamente una conferenza con tutti gli sponsor e lo staff del World cosplay summit all’aeroporto di Nagoya Chubu Centrair.

La sveglia purtroppo era prestissimo perché l’aeroporto distava circa un’oretta dalla zona del nostro hotel e quindi la sera prima,quella della finale me ne sono andata a letto prestissimo crollando definitivamente senza nemmeno fare cena come gia sapete^^

Quindi appena alzata verso le nove di mattina raggiungo la hall dell’hotel insieme a tutti gli altri team in abiti borghesi portandoci poi tutti  dietro il cambio con il cosplay per la conferenza.

Saliamo sul bus che ci porterà a destinazione,dove più o meno tutti andiamo in coma^^

Arrivati all’aeroporto ci dirigono subito nei camerini dove scopriamo che le tailandesi sono effettivamente donne! XD (proprio perché sono venute nello spogliatoio femminile eh eh eh,ci è voluto un po!!!)ci mettiamo una mezz’oretta per il cambio,

io riporto Kula Diamond e Very riporta Karin!

Finita la preparazione ci dirigiamo in un immenso terrazzone dove ci raggiungono tutti i fotografi ed i media per farci delle foto ufficiali con la mascotte dell’aereporto (una specie di barattolino XD)

che non oso immaginare come possa essere ancora viva la persona al suo interno,perché faceva un caldo sovrumano e il suo costume era un forno crematorio!!!XD

Finita la sessione fotografica per l’ora di pranzo andiamo tutti alla grandissima sala conferenze dove era stato allestito un fantastico buffet con i tavoli rotondi assegnati ad ogni nazione.

Ci proiettano un filmato riguardante il Wcs e tutti i vari eventi al quale abbiamo partecipato.

Ogni tavolata comprendeva la presenza di alcuni rappresentanti degli sponsor del Wcs,c’erano proprio tutti,di nuovo la Brother,la Lufthansa,Joysound ecc.ecc.

Tutti comunque sempre carinissimi che si presentavano,lasciavano il proprio biglietto e volevano foto con noi,fantastico il momento polaroid in compagnia dei due rappresentanti pazzi della nostra tavolata! (si mettevano in posa cosplayer come noi eh eh XD)

Un fantastico aneddoto è da raccontare!Durante alcune foto mi si avvicina un amministratore della brother che ci aveva anche accolto alla visita dello stabilimento e scambia quattro chiacchiere con noi dicendoci che conosce bene le Marche (regione dal quale proveniamo) dato che ha lavorato con un’azienda della zona,alla fine mi faccio dire il nome di questa azienda e……è quella del mio ragazzo!!!minuto di silenzio e….non vi dico le risate che ci siamo fatti l’uno con l’altro!!!eh eh mi ha anche detto di salutare il padre del mio ragazzo “say hallo to Mr.Clemente!!” XD

OH MY GOD!!!e ci sono andata pure in Giappone!!il mondo è proprio piccolo!!!

Dopo questo siparietto parliamo anche con la direttrice della Lufthansa dell’aeroporto di Nagoya la quale preghiamo infinitamente di aiutarci con il sovrappeso per il ritorno,lei gia sapeva dei nostri super bagagli extra (la nostra fama ci precede è inutile XD) e ci lascia dicendoci che metter una parolina buona!..ih ih!

Ebbene questa giornata volge al termine,sostanzialmente è stata molto tranquilla e senza casini generali!

Per la cena ci portano in un ristorantino tipico dove c’erano delle infinite tavolate con delle griglie per cucinare il cibo crudo che si prendeva self-service!si poteva prendere di tutto,dalla carne al pesce!veramente super fornito e li per la prima volta dopo non so quanto mi cucino una bella bisteccona!!!XD

Alla fine della cena vista la presenza di olio e fritto nell’aria per via delle griglie la mia fronte era stra-unta!!!ahaah grondavo proprio!!!XD

Anche qui ci siamo divertiti e un’allegra scolaresca che poi si era fermata a mangiare con noi mi chiede pure di fare una foto con loro!!!che pazzi!

Successivamente saliti sul bus cominciano anche i primi scambi dei contatti con gli altri rappresentanti.

Dunque finita la cena ci dirigiamo di nuovo in hotel pronti per affrontare l’ultimo giorno ufficiale della scaletta prevista del Wcs,con naturalmente anche un po di tristezza nel cuore,sapendo ormai che questo evento meraviglioso stava quasi volgendo al termine^^

About these ads

Informazioni su Maria

Sono una ragazza semplice e tranquilla, ...Ho una grande passione,l'arte,l'essere creativa per me è fonte di vita,dipingo e disegno da quando ero piccola...ho sperimentato questa creatività anche tramite la creazione di costumi e accessori di ogni tipo attravreso il COSPLAY,fenomeno di origine giapponese dove ci si immedesima nei panni di personaggi presi da fumetti,videogiochi,cartoni o film... Questo amore per l'arte è entrato anche a far parte dell'ambito lavorativo dato che mi sono specializzata nella creazione di decori professionali per residenze private e locali... ...Adoro l'Oriente,soprattutto il Giappone,un luogo stupendo che sono riuscita a visitare vincendo un viaggio proprio tramite la mia passione per il cosplay,partecipando al World cosplay Summit di Nagoya,un evento mondiale per questo ambito ed indimenticabile,tutto sotto i riflettori della tv giapponese.... Penso che non scoderò mai quando il presidente di giuria Monkey Punch,il mitico papà di Lupin III mi disse:"con il tuo costume rappresenti l'eleganza del Giappone"...avevo le lacrime agli occhi e questa passione mi ha dato tante emozioni... sono una ragazza innamorata di una persona speciale...dedico un angolino anche a lui perchè se lo merita tutto dato che è l'uomo della mia vita che mi da ispirazione e forza...Sei tutto Andrea! ...Alla fine che dire,sono felice di condividere i miei interessi e le mie vicende con voi che passate di qua!^^
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Report 6/08/07 Wcs-Conferenza aereporto Nagoya-

1. Leonardo ha detto:

… una cosplay… non pensavo esistessero anche in italia

2. Zilvy ha detto:

Sei stata in Giappone???
    CATTIVA!!! Non mi hai detto niente uff uff potevo intrufolarmi pure io ^^
    ih ih ih scherzo :) Bello il tuo blog, ci sono finita dentro da DeviantART….
    Vieni a visitare il mio space e se ti va anche la mia pagina dìsu DA